Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 

 

eMule - Trasferimenti

 

Andando nel TAB si vedono diverse colonne che possono essere aggiunte (visualizzate) o eliminate (nascoste) cliccando col destro del mouse su una qualsiasi di essa (Figura 1).

 

(Figura 1)

Dimensioni : Contiene informazione sulla dimensione dei file

 

Trasferiti : Sono i dati che abbiamo scaricato. A volte può capitare che questi siano superiori alle dimensioni del file,e questo accade quando si scaricano delle parti corrotte ed emule le riscarica buone.

 

Completato : Sono i dati che sono già stati scaricati

 

Velocità : E’ la velocità attuale con la quale si sta scaricando.

 

Progresso : Mostra le barre progresso, a volte capita di vedere una barra progresso come questa che sta a significare o che avete terminato lo spazio necessario sul Hard Disk o che la cartella temp è stata spostata, oppure nei peggiori dei casi che avete dei cluster danneggiati sul Hard disk ed è quindi consigliabile uno scandisk, ovviamente ad emule chiuso,comunque a volte basta anche solo un riavvio del computer;altre spiegazione di differenti colori le trovate qui . Per quanto riguarda le barre progresso che si notano nella finestra dell’ upload i colori ed i significati sono diversi :

Il nero indica le parti che l’ utente ha già scaricato.

L’ argento indica quali sono le parti che l’ utente non ha ancora scaricato.

Il verde indica quale parte di file sta scaricando da voi.

Il giallo indica quale è la parte di file per la quale è in attesa ed è ha già effettuato la richiesta.

 

Fonti : Mostra tutte le fonti Utili/ Disponibili più le fonti A4AF (vedi anche eMule e gestioni delle fonti)

 

Priorità : Mostra la priorità del file.

 

Stato : Mostra lo stato del file, se è in attesa, pausa, fermato, errato, download….

 

Al Termine : Mostra quanto tempo manca al termine del download, ma è un valore dinamico che cambia in base alla velocità con la quale si sta scaricando il file.

 

Ultima Volta Completo : E’ la data di quando è stata avvistata una versione completa di quel file sulla Rete.

 

Ultima Ricezione : E’ la data di quando si sono ricevuti dati l’ ultima volta.

 

Categoria : Un ottima guida alla creazione e gestione delle categorie la trovate qui.

 

Facendo poi click o doppio click, a secondo di come è stato configurato in Opzioni>Aspetto, nella colonna Nome File si notano delle icone,e il significato di queste lo trovate in Significato delle icone . Mentre nella colonna Stato si può vedere lo stato delle code ed un ottima guida sul funzionamento di queste la trovate in Guida al funzionamento delle code e in più noterete anche il diverso stato delle fonti da cui siete in coda,per saperne di più leggete Guida alla gestione delle fonti.

 

Cliccando col destro del mouse su un qualsiasi file si ha un menù con varie opzioni (Figura 2) che ora andremo ad analizzare una ad una.

 

(Figura 2)

 

Priorità (Download) : Aumenta, diminuisci, normalizza o imposta  in automatico la priorità di download rispetto agli altri file.

 

Bassa : Diminuisce la priorità di download del file dello 0,6% rispetto agli altri file.

 

Normale : Normalizza la priorità di download dei file a 0,0%.

 

Alta : Aumenta la priorità di download di un file rispetto agli altri file dello 0,6%.

 

Automatica : Imposta la priorità di download dei file in base alle fonti che hanno il file seguendo lo schema in basso.

 

Tra 0 e 40 fonti totali imposta una priorità alta (+)

Tra 41 e 80 fonti totali imposta una priorità normale (=)

Da 81 fonti totali in su imposta una priorità bassa (-)

 

 

 

 

 

 

Le priorità non sono addizionabili. Nel caso si hanno 2 o più file in download, impostando il file [A] a priorità Alta e il file [B] a priorità bassa,il file [A] avrà lo 0,6% di priorità in più per essere scaricato rispetto al file [B] e gli altri file, ed il file [B] avrà lo 0,6% di priorità in meno di priorità per essere scaricato rispetto al file [A] e gli altri file,ma non succede che il file [A] ha il totale di priorità a +0,12% di essere scaricato rispetto al file [B].

 

Pausa : Mette il file in stato di pausa in modo da non continuare il download, ma continua a cercare le fonti e risulta comunque come fonte per gli altri utenti e quindi viene uppato.

 

Ferma : Mette il file in stato di ferma, ma a differenza dello stato di pausa oltre a non continuare il download non cerca nemmeno le fonti anche se viene comunque uppato.

 

Ripristina : Ripristina un file che era in stato di ferma o pausa.

 

Annulla : Cancella il file e lo toglie dalla lista dei file in trasferimenti.

 

Apri file : Apre qualora fosse possibile il file.

 

Anteprima : Se l’ opzione è attivabile, fa l’ anteprima del file anche se è incompleto,per maggiori informazioni leggere eMule e Anteprima file

 .

Informazioni sul file : Si hanno le informazioni sui file, che posso essere complete o selezionate in base alla scelta di estrazione dei meta dati come è spiegato in eMule Opzioni - Avanzate . In basso una schermata di meta dati completa.(Figura 3)

(Figura 3)

 

 

Cliccando su [Informazioni sul File],si hanno le seguente informazioni :

 

Generale :

Nome : E’ il nome del file,che volendo può essere modificato, selezionandolo e premendo il tasto F2, oppure “pulirlo” come è spiegato in eMule Opzioni - File

 

File part.met : Indica il percorso di dove si trova la cartella temp di eMule che contiene il file temporaneo xx.part.met che controlla l’ HASH, il nome,lo stato ed altre cose,mentre il file part è quello che contiene i dati scaricati e il file part.met.back è il file di backup del part.met.

 

Hash : In Gestione delle parti corrotte c' è una esauriente spiegazione.

 

Hash AICHIn Gestione delle parti corrotte c è un esauriente spiegazione.

 

DimensioneE’ la dimensione reale del file in Mb (in byte) e dello spazio che occupa attualmente sul Hard Disk.

 

Parti : Sono le parti disponibili per il file e le (la %percentuale delle fonti che hanno il file completo).

 

Stato : Indica lo stato del file se è in Attesa, Ferma,Pausa,o come in questo caso in Download, inoltre indica se l’ Hashset è disponibile. Un ottima guida sull’ HashSet la trovate in Gestione delle parti corrotte .

 

Trasferimenti :

Fonti : Indica quante fonti sono utili, quante in stato di a4af e in altri stati. Per sapere come fungono e come gestire le fonti leggete Guida alla gestione delle fonti .

 

VelocitàE’ la velocità attuale con la quale si sta scaricando il file.

 

TraferitiSono i dati già trasferiti.

 

Completato : Sono i dati e (la % del file completato).

 

Corrotti : Indica eventuali dati di file corrotti.

 

Recuperate : Indica le parti recuperate.

 

Compressione : Indica i byte e (% dei dati ) eventualmente compressi.

 

Data :

 

Download Aggiunto : Indica la data di quando è stato messo in trasferimento il file e (da quanto tempo).

 

Tempo di Download : Indica da quanto tempo è stato messo il file in Trasferimenti.

 

Ultima Volta Completo : Questa è un informazione molto importante in quanto indica quando è stato trovato l’ ultima volta il file completo sulle reti ed2k/kad. Se si legge la scritta MAI, vuol dire che non è stato mai trovato completo in rete e quindi va annullato e cercata un'altra versione sia stato trovata completa, mentre nel caso si legga la scritta SCONOSCIUTO,vuol dire che il file anche se è stato trovato completo almeno una volta, non lo è da troppo tempo, infatti eMule non ricorda l’ ultima data di quando è stato trovato completo e lo segnale come SCONOSCIUTO;in questo caso aspettate una settimana,massimo due e se rimane SCONOSCIUTO,cercate un'altra versione di quella risorsa  con più fonti.

 

Ultima Ricezione : Indica la data di quanto si hanno scaricato i dati l’ ultima volta.

 

 

Cliccando su [Nome File],si potranno vedere tutti i nomi del file e quante fonti usano quel nome. E' importante sapere che cambiando il nome ai file questi sono sempre rintracciabili e scaricabili, infatti eMule identifica i file tramite l’ hashing che è la loro “carta d’ identità”.

 

Cliccando su [Tutti i Commenti], si possono leggere tutti i commenti inseriti dagli altri client,in più nelle nuove versione è possibile cercare commenti anche in kad.

 

Cliccando su [Dati Tecnici File],si possono leggere tutti i dati relativi al file,ad esempio codec video e audio e il bit rate,ed altro.

 

Cliccando su [Meta Dati], si possono leggere il nome il tipo il file part e l’ hashing del file. Un ottima guida sull’ Hashing la trovate in Gestione delle parti corrotte

 

Cliccando su [Link al File],si può leggere l’ eD2klink del file. Un ottima guida agli eD2klink la trovate eMule e eD2k Link .

 

Vedi tutti i commenti : Questa “voce” è attiva quando al fianco al file ci sono queste icone -   ,e mostra tutti i commenti degli altri client,ma non sempre sono veritieri.

 

Elimina automaticamente i Download completati : Quando un file è visualizzato nel tab Trasferimenti con la barra del progresso tutta verde(vedi immagine), questa opzione provvederà a non visualizzarlo più.

 

Mostra Link eD2K… : Mostra l’ eD2klink del file che sarebbe “l’ indirizzo”. Un ottima guida agli eD2klink la trovate in eMule e eD2k Link

 .

Incolla Link eD2K… : Nel caso si sia ricevuto l’ eD2klink di un file da un amico, cliccando su questa opzione, il file viene messo automaticamente tra i file in trasferimenti.

 

Risorse Web : Cliccando su questa opzione si ha una lista di utili link alle guide emule, per aggiungere o modificare questa lista,leggete eMule Opzioni - Generale .

 

Inserisci in una categoria : Selezionando un file e ciccando su questa opzione, questo può essere spostato in una qualsiasi categoria. Un ottima guida alla creazione a all’ uso delle categorie la trovate in Guida alle Categorie .

 

Volendo oltre alle opzioni visualizzate in (Figura 2) si può visualizzare e attivare anche l’ opzione delle fonti a4af ed un ottima guida su cosa sono e come gestirle al meglio la trovate qui .

Torna alla Guida emule per finestre

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons