Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 
 

Download e file condivisi

 

punto elenco I miei download sono scomparsi dalla lista
punto elenco Cosa significa questa barra colorata nella finestra trasferimenti?
punto elenco Cosa significano quei numeri xx/yy + aa (zz) nella colonna delle fonti?
punto elenco Cosa significa QR?
punto elenco Perché le mie fonti mostrano 'Asked for another file' ( A4AF)?
punto elenco Come scaricare in ordine alfabetico?
punto elenco Cosa significa 'Troppe connessioni'?
punto elenco Posso cambiare il nome di un download?
punto elenco Cosa significano i punti esclamativi verdi e rossi?
punto elenco Come posso aggiungere un commento/ punteggio al file?
punto elenco Come posso sapere se un file è un fake?
punto elenco I Miei download non vogliono completarsi
punto elenco I Miei download sono finiti ma viene mostrata la scritta 'Errore'
punto elenco I miei download sono finiti ma non compaiono nella cartella dei file scaricati
punto elenco La cartella dei files temporanei è troppo grande posso cancellarla?
punto elenco Come posso togliere dalla condivisione i files?

I miei download sono scomparsi dalla lista

Questo può accadere dopo un brutto crash o quando si aggiorna ad una nuova versione.

  • Un file, downloads.txt, viene creato nella cartella di eMule. Contiene ogni file nell'elenco dei download sotto forma di eDonkey link e relativo part file associato. Puoi provare a scaricare nuovamente il file usando il link o cercando di ristabilire una link rotto tra il .part e il .part.met con strumenti come MetMedic o DonkeyDoctor.
  • Verifica se è stato inserito il percorso giusto della cartella temporanea in Preferenze >> Cartelle
  • Sostituisci i files part.met nella cartella temporanea le loro compie di backup .part.met.bak rinominando queste ultime.
  • Dai un'occhiata alla risoluzione dei problemi su eMule in questo sito.

Cosa significa questa barra colorata nella finestra trasferimenti?

I colori mostrano la disponibilità delle diversi parti di un file. Il Rosso significa che non ci sono fonti per questa parte. Date un'occhiata qui per ulteriori informazioni.

Cosa significano quei numeri xx/yy + aa (zz) nella colonna delle fonti?

Questi valori indicano il numero delle fonti trovate per un download:

xx - è il numero delle fonti utili

yy - il numero totale di fonti

+ aa - il numero di fonti che sono già state contattate per un altro file

zz - le fonti con le quali si è attualmente in trasferimento

Cosa significa QR?

QR sta per 'queue rank' ( posizione in coda ) ed è la tua posizione nella coda degli altri client. Le fonti con un QR inferiore a 20 possono avviare relativamente presto il trasferimento del file che hai richiesto. I Crediti ti aiutano ad avanzare in questa coda più velocemente. La posizione in coda non viene persa se il tuo Ip cambia oppure eMule viene chiuso per un breve periodo di tempo.

Perché le mie fonti mostrano 'Asked for another file' ( A4AF)?

eMule occupa solo una posizione nella coda di un altro client. Se l'altro utente ha più di un file che ti interessa scaricare eMule si accoderà solo per uno di questi file e quando ne avrà completato il download passerà a scaricare gli altri. La stessa fonte avrà la nota 'Asked for another file (A4AF)' accanto al nome file per il quale non ci si può accodare.  Vedi la Guida alla gestione delle fonti per ulteriori dettagli.

 

Come scaricare in ordine alfabetico?

Ha senso scaricare file in ordine alfabetico per usare la ricerca fonti nel modo più efficiente possibile. verifica che questi file abbiano un nome in modo che li si possa ordinare alfabeticamente in base all'ordine nel quale vuoi che vengano scaricati (ordinali per Nome e premi F2 per rinominarli), crea una categoria e sposta i file in questa categoria. Nel menu contestuale di questa categoria scegli 'Scarica in ordine alfabetico'

 

 

Per usare questa funzione è necessario attivare l'opzione: Opzioni > Opzioni Avanzate > Mostra più controlli (Controlli Avanzati).  Vedi la Guida alla gestione delle fonti per ulteriori dettagli.

Cosa significa 'Troppe connessioni'?

Lo stato di queste fonti indica che si devono analizzare già altre fonti prima di poter aprire altre connessioni. Compare di solito quando vengono aggiunti troppi file all'elenco dei trasferimenti oppure il Limite di Fonti massime per File (Opzioni > Connessione ) è impostato ad un valore troppo alto.

Posso cambiare il nome di un download?

Puoi cambiare il nome di un download a tuo piacere poiché un download non viene identificato in base al nome ma da un valore di hash valido ( una specie di codice ). Seleziona un download e fai click col pulsante destro del mouse sul file e dal menu contestuale scegli 'Informazioni sul file' (oppure premi il pulsante centrale del mouse sul nome del file ).

 

 

Seleziona ora la scheda Nome File (1)

 

 

Inserisci il nuovo nome del file (2) e clicca su OK (3).

Fai attenzione all'estensione del file quando gli cambi nome, non modificarla.

Cosa significano i punti esclamativi verdi e rossi?

I punti esclamativi stanno ad indicare commenti oppure punteggi attribuiti ai files

  • verde = punteggio positivo
  • rosso = punteggio negativo

Come posso aggiungere un commento/ punteggio al file?

Puoi aggiungere commenti e punteggi dalla finestra dei files condivisi.

Basta fare click col pulsante centrale del mouse sul file al quale vuoi aggiungere il commento oppure fare click col pulsante destro e scegliere >> Commenta questo file. Vi raccomando inserite commenti che siano utili.

Come posso sapere se un file è un fake?

Puoi riconoscere facilmente un fake guardando tutti i nomi con cui quel file è starto trovato in rete. Fai click col pulsante destro del mouse su un qualsiasi download >> 'Informazioni sul file... >> Nome file . Ti verrà mostrato un elenco di tutti i nomi con quei quel file e' stato trovato in rete. Se tali i nomi differiscono molto oppure sono in contraddizione tra loro è probabile che quel file sia un fake.

I Miei download non vogliono completarsi

Un download non viene completato dopo un lungo periodo di tempo? Possono essere due le cause:

Non ci sono fonti complete
Se la barra di progresso mostra parti in rosso che non diventano mai blue e tutte le fonti trovate mancano di quella determinata parte allora il file è probabilmente morto e non verrà mai completato. La colonna 'Ultima volta completo' nella finestra Trasferimenti mostra l'ultima data in cui tutte le parti del file erano disponibili.

Il download è corrotto
La finestra di Log nella tabella server mostra una riga informativa se è stata ricevuta una parte di file corrotta. Se ti si presenta corrotta sempre la stessa parte di file è possibile che questo download sia corrotto ( caso molto raro ).

I Miei download sono finiti ma viene mostrata la scritta 'Errore'

Questo errore di solito appare quanto le cartelle dei file temporanei e dei file scaricati si trovano su Hard Disk o su partizioni diverse. eMule non può completare il download perché non c'è abbastanza spazio libero sul disco che dovrebbe contenere i files scaricati.

I miei download sono finiti ma non compaiono nella cartella dei file scaricati

Quando eMule mostra un download come se fosse finito ma il file non viene trasferito nella cartella dei file scaricati puoi farlo manualmente. Per prima cosa guarda i dettagli sul files ed assicurati che sia veramente completo osservando le dimensioni. Inoltre annota il numero del file .part di riferimento per questo file. In Esplora Risorse di Window vai nella cartella dei file temporanei e sposta il file appropriato nella cartella dei file scaricati poi rinomina il file. Fai attenzione all'estensione del file. La maggior parte delle volte questi files non avranno un corrispondente file .part.met associato.

La cartella dei files temporanei è troppo grande posso cancellarla?

La cartella memorizza tutti i files che ancora devi completare. Se la cancelli perdi tutti i download!! A causa del sistema di trasferimento usato da eMule accade che verrà occupato lo spazio disco dell'intero file anche se sono stati scaricati pochi KB.

Come posso togliere dalla condivisione i files?

eMule condivide i file non appena:

  • Una parte di download ( chunk ) è stata completata ed è priva di errori
  • Si trovano nella cartella dei File Scaricati oppure in una cartella condivisa in Preferenze >> Cartelle >> Cartelle condivise

Per rimuovere un file dalla condivisione devi spostarlo via dalla cartella dei File Scaricati oppure da una delle cartelle condivise. La condivisione dei file ancora in download non può essere disabilitata

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons