Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Slot focus (ZZ Upload)

A cura di elboiler


 
In breve: Lo Slot-Focus è una feature presente ormai in quasi tutte le MOD, ideata da ZZ  nella sua MOD, e per questo lo slot focus spesso si chiama anche ZZ upload. Questa funzione applica un sistema differente di upload rispetto a quello standard dalla versione ufficiale: concentra più banda possibile ad un solo utente in upload invece di distribuire la banda equamente a tutti gli slot aperti.

Utilità: Lo slot-focus ha lo scopo di favorire la diffusione di chunks interi (9,23 MByte), rendendoli disponibili nel modo più veloce possibile. In questo modo, l'utente che ha ricevuto il chunk in un tempo più breve rispetto al normale, è già in grado di condividerlo e di inviarlo a sua volta ad altri utenti che richiedono quel file.

Come funziona: Con la versione ufficiale, l’upload funziona più o meno nel seguente modo: vengono aperti degli slot fissi a seconda della banda messa a disposizione, in quanto eMule cerca di distribuire ad ogni slot la stessa quantità di banda. Solitamente vengono dedicati circa 3 - 5 KB/s per ogni slot aperto cioè per ogni client. Siccome normalmente la sessione di upload dura fino a quando non si è dato un intero chunk (9.23 MB), accade che la diffusione dei chunks non avviene in maniera veloce ed ottimale, in quanto prima che gli altri clients possano condividere a loro volta quel chunk completo deve passare molto tempo (a 4 KB/s circa 40 minuti). Invece lo slot-focus concentra la maggior parte della banda tutta su di un client solo, velocizzando così il trasferimento di chunks interi, che a loro volta, saranno resi disponibili in condivisione in tempi più ristretti (a 25 KB/s circa 6 minuti).
Per favorire il passaggio dello slot-focus da uno slot al successivo, si fà in modo che vi siano sempre altri utenti in upload, ma a velocità molto bassa, circa 1 KB/s. Essi sono come messi in stato d'attesa, nel gergo "in stand-by", ed essendo già connessi a noi, sono pronti in ogni momento per ricevere tutto il nostro upload, evitando così sprechi di tempo.
 

 

Come si usa: Questa feature può essere solamente attivata o disattivata. In alcune MOD addirittura lo slot-focus è attivo di default e non è possibile annullarlo.

Nota: Purtroppo non è detto che gli utenti a cui inviamo abbiamo banda a sufficienza per sostenere tutta la velocità che noi gli offriamo. In questa situazione, lo slot focus assegna al primo slot la massima capacità che quell'utente può reggere, e quello che rimane lo assegna al secondo slot della lista che poco prima era in stand-by (o ancora in coda).
 

 

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons