Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 

eMule extra

 

 » Antivirus

 » Auto Hard Limit

 » Badwolf upload

 » Control slot

 » Drop sources

 » Emulate Others

 » HDD Protect

 » Hide Overshare

 » ICS

 » Modalità Invisibile

 » NAFC

 » Nazionalità bandierine

 » NiceHash

 » Permessi Accesso Condivisi

 » PowerShare

 » Power Release

 » Push Small File

 » Priorità lineare

 » Quick start

 » ReAsk sources after IP change

 » Selective chunk sharing

 » Share only the need

 » Slot focus

 » Spread bar

 » SUQWT

 » UpNp

 » WebCache

 » WapServer

 
 

Funzioni extra > Priorità lineare

A cura di Goldrake[ITA]

 
La priorità lineare è una caratteristica della MorphXT che poi è stata inserite in altre MOD. Questa guida si basa sulla AenarionMod 3.1 che è basata su questa ottima MOD.
 

Quando ci si trova a scaricare qualcosa che è diviso in una sequenza di file, ad esempio File_1, File_2, File_3 e File_4, si può avere l'esigenza di scaricarli possibilmente in un preciso ordine. E' molto probabile che il client che viene contattato per il File_1 o per uno qualsiasi degli altri, abbia in condivisione anche gli altri tre file. Come sappiamo non è possibile richiedere più di un file ad un altro utente, e qualora si verificasse questa situazione eMule, non distinguendo i File dal 1 al 4 in base ai nomi, assegnerebbe le fonti ad uno solo dei file in modo casuale. Questo potrebbe non andarci comodo nel caso in cui vorremmo avere una parte completata prima di un'altra, poichè di solito il file con maggior numero di fonti è quello che ha maggior possibilità di essere completato in minor tempo.

Qui viene in soccorso la "priorità lineare", che di solito la si indica con l'abbreviazione LP (linear priority). Essa non è altro che un numero da assegnare ai nostri download: il valore 0 è la priorità massima, da 1 in poi la priorità diminuisce progressivamente. Specificando un ordine a noi più comodo, eMule cercherà di concentrare più fonti possibili al primo file. Per le eventuali fonti che non sono effettivamente utili al file con massima priorità, eMule tenterà di spostarle nel secondo file o nel terzo e così via, ottenendo il miglior compromesso possibile.

 

Per attivarla bisogna andare in Opzioni -> Morph e, come da figura, abilitare lo scambio rapido A4AF e selezionare l'opzione Ammassa le Fonti. Applicare le modifiche e la LP è stata attivata.

 



Dopo averla attivata, dalla finestra trasferimenti, si può accedere ai comandi della LP facendo tasto destro su di un download. Se si seleziona solo un download, sarà disponibile una sola opzione, ovvero la specifica manuale di una priorità. Molto più comodo invece è quando si imposta la LP su di una selezione di due o più download: vi sono a disposizione 3 metodi rapidi per assegnare le priorità.

 


 

 


Tipo 1 (Incremento Automatico Selezionato) : Con questo metodo viene assegnato il valore 0 al primo file in ordine alfabetico, il valore 1 al secondo file, il valore 2 al terzo e cosi via. Così facendo, eMule cercherà di concentrare sempre più fonti possibili al primo file (cioè con il valore della LP più vicino allo 0). Per le eventuali fonti che non sono effettivamente utili al file con massima priorità, eMule tenterà di spostarle nel secondo file o nel terzo e così via.

Tipo 2 (Imposta ogni File Singolarmente) : Questo metodo permette invece di stabilire manualmente l'ordine dei file, anzichè rispettare l'ordine alfabetico. Torna molto utile anche nel caso che uno dei 4 file sia meno condiviso degli altri e che quindi vada aiutato. Mettete i file in ordine crescente di fonti, cliccate col destro del mouse sul primo file della lista e selezionate il tipo 2 della priorità lineare, vi si aprirà una finestrina simile a quella sottostante, inserite il valore 0. Poi ripetete la stessa operazione per il secondo file ed inserite il valore 1,e cosi via.

Tipo 3 (Imposta tutto ad un unico valore) : Quest'ultimo metodo invece permette di impostare velocemente tutti i download selezionati allo stesso livello di priorità.

Note:
- i valori numerici delle priorità non valgono in senso assoluto, cioè non c'è differenza se si imposta la LP a due file rispettivamente a 0 e 1, o a 0 e 10. I numeri servono solo a stabilire un ordine, quindi avere 3 file con LP impostata rispettivamente a 0, 1, 2 o a 0, 10, 20 è la stessa cosa... quello che conta è l'ordine tra di essi.
- Per il motivo detto qui sopra, appena completato il file con LP = 0, non serve decrementare tutti gli altri. Il successivo file, presumibilmente con LP = 1, sarà quello con maggior priorità.

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons