Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 

 

eMule - Strumenti

 

Cliccando sul tab invece di accedere ad una “finestra” si apre un menu contestuale (Figura 1) con diverse opzioni che ora vi saranno spiegate.

 

(Figura 1)

 

Apri Cartella File Scaricati… : Da qui si può accedere direttamente alla cartella dei file scaricati da eMule,ma non alle eventuali sottocartelle e/o quelle create da voi per gestire le categorie.

Importa Download (eMule, eDonkey, Overnet)… : Tramite questa opzione si possono importare file incompleti da altri client che usano la rete ed2k in modo da non doverli cominciare da capo. Quando cliccherete su questa opzione si aprirà una finestra(Figura 2),cliccate su [Aggiungi File](1),selezionate la cartella contenente i file part da importare(2) e cliccate su [OK](3).

 

(Figura 2)

 

A questo punto vi sarà chiesto se volete eliminare i file part originali(Figura 3). Se cliccate su [SI] nel caso ci siano già dei file part con lo stesso nome,questi verranno sostituiti dai nuovi. Mentre se cliccate su [NO](CONSIGLIATO),i nuovi file part saranno rinominati in modo da non andare a sostituire i part che avete gia nella cartella temp di eMule.

 

(Figura 3)

 

Una volta ciccato su [NO] vedrete una striscia blu e lo stato di trasferimento dei file(Figura 4).

 

(Figura 4)

 

Conversione in corso vuol dire che sta convertendo il file,in coda che è in attesa che venga completata la conversione del file precedente e completato che la conversione è appunto completata,mentre nel caso di errore si può cliccare su [Riprova] per fargli ripetere la conversione sperando in un esito migliore ed [Elimina] si spiega da solo :-).

Wizard del Primo Avvio di eMule… : Da qui si accede al primo avvio di eMule(Figura 5)per cambiare eventualmente alcuni settaggi.

 

(Figura 5)

 

Filtri-IP… : Cliccando qui si possono leggere le statistiche dettagliate delle azioni del IPfilter (Figura 6),la quale utilità è quella di filtrare,cioè impedire la connessione verso e da IP malevoli.

 

(Figura 6)

 

Inizio e Fine è l’ indirizzo IP inserito nel IPfilter,se infatti lo aprite con un qualsiasi editor di testo vedrete ad esempio 150.174.000.000150.182.255.255 , 0 , Virginia State University : INIZIOFINE , LIVELLO , DESCRIZIONE. Il livello è quello impostato in Opzioni>Sicurezza>Filtri-ip,i contatti è quante volte viene letto nel verbose(Attivabile da Opzioni>Opzioni Avanzate e leggibile nel tab Server) la frase “Rejecting connection attempt” che tradotto in Italiano significa “Rifiutare tentativo di collegamento” e la descrizione si riferisce a chi appartiene l’ IP,ma qui c è da fare una considerazione,gli IP domestici sono dinamici e cambiano ad ogni accesso a internet,quindi inserire l’ IP di un semplice client non serve a filtrarlo,o al massimo per un giorno o fin quando non si disconnette e riconnette. Oltre a leggere le statistiche precedentemente spiegate è anche possibile fare alcune azioni come copiare,eliminare server,aggiungere altri indirizzi IP e se avete un file IPfilter aggiungendolo tramite questa funzione provvederà eMule a non inserire IP doppioni,salvare la nuova lista di IP da filtrare e ovviamente chiudere la finestra.

Cliccando col destro mouse si apre un menu contestuale dove è possibile oltre a copiare,rimuovere e selezionare tutti gli IP con tanto di inizio,fine,livello,contatti e descrizioni,anche cercare con l’ opzione [Trova] un specifico IP definendo la ricerca per uno dei seguenti tipi : Inizio,Fine,Livello,Contatti,Descrizione.

Incolla Link eD2K… : Nel caso disponete di un eD2klink,per sapere cosa sono leggete eMule_e_Link_eD2k cliccate su questa opzione e incollatelo qui come dimostra la  (Figura 7).

 

(Figura 7)

Scegliete un eventuale categoria,per sapere come crearle e gestirle leggete Guida_alle_Categorie e cliccate su [Download].

 

Link : Da qui si accede a tutti i link che sono inseriti nel file webservice.dat e per poterlo modificare leggetevi questa_guida .

Operazioni Pianificate : Da qui si posso attivare e disattivare le operazioni pianificate;per saperne di più leggetevi questa_guida .

Torna alla Guida emule per finestre

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons