Google
 
Web emule-italia.it
 
 
eMule | Mods | Download
 
 » Guide
 »
FAQ
 »
Configurazioni
 » Curiosità
 »
Download
 »
Forum
 » Contatti
 
 
 

Installazione ed Aggiornamenti

 

punto elenco Che influenza ha il sistema operativo?
punto elenco Messaggi di errore : oleacc.dll non trovato
punto elenco Come posso conservare le mie impostazioni/download quando aggiorno eMule ad una nuova versione?
punto elenco Aggiornare da eDonkey / Overnet ad eMule e conservare i download

Che influenza ha il sistema operativo?

eMule funziona con tutte le versioni di Windows successive a Windows 95. Un' applicazione p2p usa molte connessioni di rete così ha bisogno di una implementazione di rete stabile. Windows 98 e ME hanno una implementazione di rete un pò carente che degrada in parte le prestazioni di eMule. Sistemi operativi più recenti come Windows 2000 o XP sono progettati meglio. Non usate le patch di registro di Windows 98 che promettono di incrementare le connessioni effettuabili. Non funzionano bene e possono rendere instabile il vostro sistema.

 

Top

Messaggi di errore : oleacc.dll non trovato

Questo errore può comparire quando si avvia eMule su un computer con Windows 98. Questa dll mancante la potete trovare nell'aggiornamento di sistema di Microsoft Windows 98.

 

Top

Come posso conservare le mie impostazioni/download quando aggiorno eMule ad una nuova versione?

Estrai o installa una nuova versione di eMule nella stessa cartella che usi per la vecchia versione. Verrà sostituito solo il file eMule.exe e non i file utente . Tutte le impostazioni ed i download verranno conservati. eMule deve essere chiuso prima di procedere all'aggiornamento ad una nuova versione. Per conservare le impostazioni esistenti basta semplicemente cliccare sul  pulsante Cancella quando compare la finestra del Wizard di configurazione.

 

Top

Aggiornare da eDonkey / Overnet ad eMule e conservare i download

Le versioni di eDonkey prima della .47 usano un sistema di files part compatibile con eMule mentre le versioni dopo la .47 dividono i download temporanei in troppi files individuali. Per le vecchie versioni di eDonkey fate semplicemente coincidere la cartella dei file temporanei di eMule con quella che era usata da eDonkey. Oppure spostate i files part nella cartella dei files temporanei di eMule mentre eMule non è in esecuzione.

Le 'versioni' più recenti di eDonkey ed Overnet usano un sistema ancora più frammentato di files part. E' presente un'opzione vecchio stile in questi clients, che trasforma in un solo files il download temporaneo - il file part.met tuttavia è ancora in un formato incompatibile.

eMule v0.30c ha introdotto una funzione di conversione per importare i file .part esterni. Il formato non eMule verrà convertito. Puoi accedere alla funzione per importare i files dall' Hotmenu ( premi Alt + X ) oppure dal menu Strumenti a cui puoi accedere cliccando sull'omonimo tasto

 

 

Tutto quello che devi fare è specificare una cartella contenente i files part. eMule cercherà di convertire i files part automaticamente e li aggiungerà ai tuoi download mentre è in esecuzione.

 

Top

 
 

© 2005 - 2006
Emule-Italia, Powered by P2PForum.it

Contenuti Pubblicati con Licenza Creative Commons